By | Febbraio 18, 2020
Yamay Smartwatch ip68: la nostra recensione su questo orologio hi tech

Quando si parla di fitness tracker affidabili e non eccessivamente costosi allora non possiamo non parlare di Yamay e del suo IP68.

Possiamo anche ammettere, con una certa fermezza, che per rapporto qualità prezzo è decisamente uno degli strumenti migliori che si possono acquistare on line o nei negozi specializzati in una certa fascia di prezzo.

Le performances e il costo, infatti, sono davvero di altissimo livello e non possiamo non esserne felici.

Forse ti interessa: Ecco gli 11 migliori orologi fitness traker per il 2020 (economici e non)

La nostra recensione sullo smartwatch ip68 della Yamay

Un fitness tracker economico ed affidabile con certificazione Waterproof IP68, ecco di cosa stiamo parlando. Orologio anche e soprattutto compatibile con Android e iOS. 

Questo orologio è un’ottima scelta e a basso costo e va benissimo sia per uomini che per donne. 

Ognuno minimamente appassionato al fitness pensa di acquistare un orologio che funzioni per questo ma i prezzi, a volte, sono esorbitanti.

In questo caso si parla di un tracker che tiene traccia dei passi, dei ritmi del sonno, della frequenza cardiaca e di tanto altro. 

Si può affermare che è un compagno di viaggio divertente e che permette di registrare tanti dati che ci possono far capire meglio il nostro stato di salute e quanto ci siamo allenati. 

Smartwatch ip68: istruzioni e trucchi

INSERIRE smartwatch-ip68-Yamay.jpg

Il fitness tracker funziona con varie misure di cinturino che coprono polsi grandi e piccoli. 

E’ facile da ricaricare, ha un cavetto che ricarica come per i telefonini. La batteria dura abbastanza se non si usa il GPS, dura meno con la geolocalizzazione ma non possiamo lamentarci.

La capacità di tracciare ciò che accade, infatti, lascia davvero stupiti. 

Questo tracker può misurare la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, il ritmo della corsa/camminata, le calorie bruciate in un giorno, il ritmo del sonno e ha anche il GPS per registrare il percorso e la distanza.

Ci sono anche dei trucchi e delle funzioni speciali di cui non possiamo non parlare perché stiamo, davvero, recensendo uno dei migliori prodotti possibili sul mercato.

C’è, infatti, un’opzione che ti permette di monitorare il respiro. Il tracker, infatti, prende nota di quando espiri e inspiri e guida il tuo respiro se hai voglia di addentrarti nel magico mondo della meditazione.

Un’altra caratteristica che ci ha molto colpito sono le 14 modalità di Activity Tracker. Si può, infatti, scegliere tra corsa, bici, jogging, camminata e tante altre modalità. In questo modo possiamo renderci conto di tutta una serie di allenamenti diversi e provare diverse cose invece di appiattirci su una modalità sola.

C’è anche un’opzione dedicata alle donne: la Female Health Tracker. Vi starete chiedendo: perché proprio un’opzione femminile? Perché può registrare e tracciare i periodi del ciclo mestruale e prepararle alla prossima ovulazione. Non ci sono tanti tracker in giro che lo fanno.

Questo tracker, poi, trucchetto pazzesco, si può collegare a qualsiasi account e passa le notifiche.

Infatti è in grado di rendere visibili gli avvisi del proprio smartphone. Tramite l’applicazione dedicata si possono ricevere messaggi, e-mail, un avviso di chiamata e in più si può scegliere la musica direttamente dal telefono. 

L’orologio, poi, è completamente impermeabile quindi si può usare in piscina o quando piove.

C’è un timer e un conto alla rovescia che funzionano molto bene, si possono cronometrare i giri e quindi tentare di migliorare i propri record ogni giorno. 

Anche l’autonomia della batteria ha il suo perché: si parla di una settimana di autonomia con sole due ore di ricarica.

Non solo, poi, tiene traccia del nostro sonno ma si può anche programmare una sveglia e scegliere tra 10 allarmi diversi. 

Il bracciale, poi, è fatto in TPE che è una miscela di gomma e plastica. In questo modo è sia flessibile che resistente. 

Lo schermo è HD. 

Le performance sembrano essere parecchio precise e quindi si può determinare, al meglio, l’intensità del proprio allenamento. 

Possiamo, quindi, sostenere senza nessun dubbio che è un orologio che resiste e che fa del suo meglio per essere un compagno fedele in tutte la fasi di una giornata, non solo quando ci si allena.

Poi è chiaro che durante l’allenamento la cosa sia super differente e che ci sia bisogno di rendere al meglio le prestazioni dell’orologio perché deve mostrare, a tutti e al proprietario, tutte le varie registrazioni sul percorso, sul cuore, sulle calorie, etc.

App per Android e iOs per questo smartwatch

Tra le tante app sia per Android che per iOS che sono perfette per Yamay abbiamo scelto di parlare di Runto. Questa è un’app, appunto, che serve per tracciare quello che ci accade durante tutta la giornata, ma soprattutto durante gli allenamenti ed è perfettamente compatibile con entrambi i sistemi che regolano tutti i nostri cellulari.

Ha una grafica molto intellegibile e questo è, certamente, uno di quei punti a favore che non possiamo non prendere in considerazione perché tutti noi abbiamo voglia e bisogno, sempre, di non complicarci ulteriormente la vita ma di semplificarla al massimo. 


Già il fitness tracker è molto facile da usare, quindi sarebbe stato impensabile scegliere un’app che fosse difficile da gestire. Invece qui parliamo di un’applicazione che è molto facile da controllare, con una grafica molto semplice che sia proprio facile da leggere.

Oltretutto con la connessione al cellulare noi siamo in grado di registrare, appunto, tutto quello che ci succede e che è collegato anche allo smartphone, come entrambi i GPS.

Non si deve mai immaginare, infatti, un orologio super intelligente come questo senza che si appoggi al nostro smartphone per far sì che tutti i dati vengano conservati e registrati senza nessun tipo di problema. 

Avete mai sentito parlare di Yamay o non avevate mai pensato all’acquisto di un tracker a causa dei costi elevati delle marche più conosciute? Noi pensiamo che il web debba servire a questo, a dare voce e notorietà a prodotti di alto livello che sono meno famosi di altri e che vengono pagati a prezzi meno esagerati proprio perché non hanno quel tipo di notorietà. 

Qui si parla di un ottimo prodotto, robusto e leggero.