By | Marzo 25, 2021
Veicoli commerciali: il momento giusto per cambiare è ora

I veicoli commerciali sono l’anima di ogni attività di impresa, che si tratti di una ditta individuale o di una grande azienda, magari dedita al trasporto di persone oppure di merci. Quando la nostra flotta non è performante, il nostro business non può che risentirne.

Oggi abbiamo però la fortuna di avere a disposizione tante offerte veicoli commerciali che ci permetteranno, con una piccolissima spesa (e anche ricorrendo a leasing o nolo) di rinnovare completamente la nostra flotta di veicoli commerciali, per quanto ampia possa essere.

I vantaggi? Ne vogliamo segnalare 3, certi che saranno utili anche per la tua specifica attività di impresa.

Consumi? Oggi sono estremamente più bassi

I consumi sono praticamente dimezzati in un arco di 10-15 anni. Questo perché i motori sono diventati molto più efficienti. Con il costo carburante che abbiamo in Italia, una notizia del genere non può che essere ben accetta da ogni imprenditore.

Il costo di benzina o diesel è una delle primissime voci di spesa, soprattutto per quelle aziende che purtroppo fanno un utilizzo frequente dei propri mezzi. Basterebbe questa specifica novità per orientarsi oggi verso la sostituzione, in tutto o in parte, della propria flotta.

Tuttavia non sono soltanto questi i vantaggi che un nuovo veicolo commerciale può offrire.

Maggiore sicurezza

La sicurezza del conducente – e dunque del dipendente – e delle eventuali persone che viaggiano con lui deve sempre essere al primissimo posto. Per questo motivo oggi i veicoli commerciali implementano soluzioni molto intelligenti per quanto riguarda l’aiuto, anche elettronico, alla guida.

Frenate più tecnologiche e sicure, telai in grado di proteggere conducente e passeggeri, nuovi sistemi elettronici in grado di ridurre le possibilità di incidente. Tutti questi dispositivi, che troviamo all’interno di ogni veicolo commerciale di ultima generazione sono oggi un sostegno fondamentale alla sicurezza durante la guida.

Costi generalmente più bassi

I costi della gestione di una flotta di veicoli commerciali più moderna sono enormemente più bassi. E non solo perché andremo a consumare, come abbiamo visto, meno carburante.

I veicoli di nuova generazione, avendo meno chilometri alle spalle e avendo anche tecnologie più recenti hanno bisogno di minore manutenzione rispetto ad un veicolo commerciale vecchio.

In aggiunta, possiamo anche rivolgerci a formule di acquisto come il noleggio di lungo periodo o in alternativa il leasing, che possono prevedere formule all in one, con un risparmio in termini di assistenza e anche di RC Auto.

Le possibilità che i migliori marchi del settore possono metterci a disposizione sono praticamente infinite. Oggi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, sia in termini di veicoli che di organizzazione della flotta.

Cambiare oggi potrebbe essere il momento giusto. Abbiamo infatti a disposizione, presso i migliori brand moltissime offerte per veicoli commerciali convenienti. I vantaggi li abbiamo illustrati in questa nostra guida. Serve aggiungere altro?

Un veicolo commerciale è spesso fondamentale quanto un buon management e dei dipendenti che siano in linea con gli obiettivi aziendali. Perché rovinare un altrimenti ottimo lavoro solo per paura di cambiare?