By | Marzo 9, 2020
Regali tecnologici le migliori idee regalo hi tech per il papà

Mani grandi, dita poco sensibili, mentalità restia alle ultime novità. Se in passato questa era la descrizione di un papà tipico, oggi i nuovi genitori sono decisamente più al passo con le nuove tendenze. Ed ecco che i regali tecnologici diventano un’ottima opzione per festeggiare il loro compleanno o la festa del 19 marzo.
Magari tuo padre possiede l’ultimo modello di iPhone e si tiene costantemente aggiornato sulle news con il tablet sempre a portata di mano. Ecco: questo è il tipico papà tecnologico. In questo caso i regali da poter fare sono molti e sì, in alcuni casi, anche molto costosi, ma non sempre. Sul mercato ci sono tanti gadget elettronici particolarmente utili e simpatici che possono essere la soluzione giusta per te.

Regali elettronici collegati allo smartphone

Il tuo papà è particolarmente legato al suo smartphone? Lo usa per lavoro e poi lo tiene sempre sottocchio anche a casa? O magari è campione di Candy Crush? Visti gli anni in cui stiamo vivendo, non si può mai sapere, ognuno ha la propria passione. In questo caso ci sono degli oggetti tecnologici che probabilmente tuo papà sogna di avere, o semplicemente non sa ancora di volerli.

Carica cellulare portatile

La batteria del cellulare prima o poi finisce e non sempre ci sono prese nelle vicinanze. In ogni caso, al giorno d’oggi lo smartphone viene utilizzato in movimento, anche da molti papà. La soluzione? Un carica batteria portatile: in commercio ce ne sono tantissimi, con mille design e colori. Alcuni sono addirittura ricaricabili tramite l’energia solare. Fino a qualche decade fa eravamo condizionati da un filo, ma ora non più.

Cuffie Bluetooth

Utili per sentire la musica, ascoltare i vocali e rispondere alle chiamate, il tutto senza dover tenere in mano il cellulare, con il rischio che questo cada rovinosamente a terra. Sono una soluzione pratica e utile. Di queste in commercio ce ne sono con il filo, per chi si vuole sentire più sicuro, e senza, per chi invece preferisce la libertà più totale.

Smartwatch

Una prolunga del normale smartphone, sempre a portata di mano sul polso. Molto più di un semplice orologio per controllare l’ora: con questo dispositivo si può riprodurre la musica, inviare e ricevere email, monitorare le notifiche, navigare su internet e molto altro. Per l’uomo in carriera, con la vita particolarmente impegnata, è un must.

Idee regalo elettroniche per chi è sempre in movimento

Sempre all’aria aperta, in viaggio o semplicemente a camminare. Per quanto sintetica, è una descrizione adatta del tuo papà? Allora c’è qualche utile regalo tecnologico che potrebbe fare al caso suo.

Zaino con pannello solare

Una viaggio senza tecnologia potrebbe trasformarsi in una tortura, anche per chi preferisce l’avventura un po’ più estrema. Una delle soluzioni è proprio lo zaino con il pannello solare compreso: un carica batteria portatile che si ricarica durante il giorno. D’altronde anche in vacanza il cellulare è diventato essenziale: come ci si potrebbe muovere senza Google Maps?

Kindle o altri e-reader

Un piacevole compagno di viaggio: l’e-reader per leggere come su carta stampata senza i riflessi del sole. Perché portare con sé solamente un libro, quando si può portare l’intera libreria? Pratico e leggero, tanto che lo si può utilizzare tranquillamente tenendolo con una sola mano. Con una batteria che dura fino a due settimane, è perfetto proprio per chi adora viaggiare.

Contapassi

Chi ama passeggiare e chi invece adora godersi una corsetta nel pomeriggio: in ogni caso il contapassi, per questi papà, si rivela un regalo particolarmente apprezzato. In commercio ci sono pedometri di tutti i colori e materiali, alcuni addirittura impermeabili, per permettere a questo attivo papà di tenersi in forma anche nei giorni in cui il clima non sembra voglia collaborare.

Questi sono solo alcuni dei gadget tecnologici che si trasformano in perfetti regali per la giornata del papà, o anche per il compleanno e natale.

Per ulteriori idee regalo tecnologiche prova a dare un’occhiata a questo articolo: idee originali, utili e simpatiche per il papà.