By | Ottobre 29, 2020
Quando è necessario contattare un fabbro per un pronto intervento?

Il fabbro interviene su tutti i problemi legati a portoni, cancelli e serrature, ma non solo, perché ogni parte in metallo dalle grate fino ai corrimano sono sua materia.

Il pronto intervento fabbro a Roma interviene per piccole riparazioni ma anche grandi sostituzioni che possono essere urgentissime, soprattutto quando una serratura resta bloccata, oppure un pesante cancello si rifiuta di aprirsi perché è storto.

Una situazione come questa può essere davvero un brutto problema, se non sai a chi rivolgerti. Contattare il primo fabbro che trovi su un annuncio a volte può essere una brutta sorpresa con attese infinite e poi una cifra assurda da pagare.

Quando chiamare il pronto intervento fabbro a Roma

Le richieste di intervento per i fabbri sono all’ordine del giorno, perché basta una chiave spezzata o un infisso che si blocca può richiedere l’intervento rapido di un professionista.

Il grande segreto sta nell’organizzazione del lavoro, abbattendo i tempi morti grazie all’elevato numero di interventi e potendo gestire le squadre e i nostri professionisti su tutto il territorio di Roma. Per questo riusciamo a mantenere basso il costo, anche per i lavori più urgenti.

Gli interventi d’emergenza per il pronto intervento fabbro a Roma che puoi contattare subito su fabbro-roma-riparazioni.net di solito sono quelli per l’apertura e lo sblocco delle porte. Una situazione molto frequente è quella in cui un portone blindato di sicurezza si chiude accidentalmente lasciandoci fuori casa.

Il fabbro interviene con particolari attrezzi da scasso, facendo scattare il sistema di molle senza arrecare il benché minimo danno alla porta e nel giro di pochi minuti è possibile rientrare in casa.

Anche per le porte con la chiusura a mandate il fabbro può sbloccare la serratura in pochi minuti e se necessario sostituirla con una nuova, per esempio se è un modello particolarmente obsoleto. Se invece ad essere danneggiata è la molla l’intervento è sempre possibile con una rapida sostituzione.

Anche per lo sblocco professionale di casseforti e cassette di sicurezza, l’intervento del fabbro è indispensabile. Infatti grazie a strumentazioni speciali e tecniche di altissimo livello riesce a far scattare le serrature più impegnative o ad aprire lo sportello riducendo poi al minimo le sostituzioni necessarie.

Il fabbro per tutti gli interventi speciali

La professionalità di un fabbro si vede dalla sua capacità di intervenire dove serve, dalla riparazione e sostituzione di infissi, che ormai sono quasi tutti realizzati in alluminio, agli interventi sulle cancellate, che a causa del loro peso notevole, con l’andare degli anni possono perdere di funzionalità.

Il pronto intervento fabbro a Roma è in grado di sostituire le cerniere, sia su acciaio e ferro che alluminio, riparare rotture ed effettuare saldature per rinforzare le parti usurate.

Inoltre interviene sui meccanismi di scorrimento per i cancelli elettrici e per quelli ad apertura classica, in particolare ripristinando la funzionalità dei perni di rotazione che molto spesso si deformano bloccando l’accesso.

La valutazione e la programmazione dell’intervento possono essere di cruciale importanza, soprattutto nel caso di sostituzione di cilindri europei per le porte di sicurezza, che ovviamente richiede che le tempistiche siano ridotte al minimo.

È per questo che le nostre squadre arrivano sul posto entro brevissimo tempo dalla chiamata e grazie alle informazioni del call center si presentano con tutto il necessario per questa tipologia di interventi.