By | Marzo 25, 2021
Quali sono i migliori accessori per la tua auto?

La nostra auto è spesso il principale mezzo di trasporto della nostra famiglia o della nostra attività. Si tratta di una espansione delle mura domestiche, un luogo pronto a diventare una vera e proprio comfort zone. Per renderla ancora più confortevole possiamo aggiungere dei preziosi accessori auto, che possono aiutarci a rendere l’esperienza di guida indimenticabile e personale.

Una piccola sala cinematografica

Chi viaggia molto sa quanto i lunghi tragitti possano essere noiosi. Per l’autista non c’è soluzione, deve rimanere concentrato sulla strada, ma per i passeggeri è possibile vivere una esperienza migliore.

Tra gli accessori per le auto è possibile trovare dei sostegni per tablet, da inserire nello schienale dei sedili anteriori. Attraverso questi sostegni il tablet resta sospeso, rendendolo uno schermo su cui far apparire film, serie tv, cartoni animati e molto altro.

Si tratta di un oggetto ideale soprattutto per famiglie con bambini, per lasciare che si distraggano e si divertano durante un lungo viaggio.

A tal proposito, può essere comodo avere una linea internet. Anche qui troviamo la soluzione negli accessori auto. Esistono dei dispositivi in grado di generare una rete Wi-Fi, una soluzione perfetta per fornire internet ai propri passeggeri (o anche al pilota, a cui la rete può servire per utilizzare correttamente i servizi di navigazione come Google Maps).

Dietro di noi

Dietro i sedili anteriori è possibile inserire accessori davvero di ogni tipo.

Possiamo trovare dei tavolini pieghevoli, come quelli che vediamo su aerei o treni. Anche in questo caso si tratta di una buona soluzione per chi deve viaggiare, offrendo un efficace sostegno per permettere ai passeggeri di mangiare durante il percorso.

Esistono anche degli appendiabiti, utili per chi vuole evitare che i vestiti si sgualciscano, come nel caso delle camicie.

Il vero “difetto” è nel trattarsi di oggetti perlopiù dedicati ai passeggeri dei sedili posteriori, ma non può essere altrimenti. La parte anteriore dell’abitacolo deve essere lasciata il più libera possibile, per la sicurezza di tutti quanti.

E sopra di noi?

Arriviamo così a parlare degli accessori più noti, e anche più evidenti. Parliamo dei bauli e degli attacchi da utilizzare per il trasporto di diversi oggetti.

Il baule è probabilmente il più classico di questi strumenti: si inserisce sopra al tetto dell’auto e ne espande lo spazio disponibile. Semplice, versatile, utile, cosa si può chiedere di più?

Nel caso in cui si abbiano esigenze specifiche è possibile trovare degli attacchi dedicati a particolari situazioni. Questo è il caso di portasci, portasnowboard, portakayak, portabici e simili.

Attualmente nel mercato è possibile trovare proposte davvero dedicate a ogni tipo di sport, con grande soddisfazione degli sportivi stessi.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Abbiamo parlato finora di comodità e funzionalità. Le nostre auto sono spesso modificabili nella loro estetica, con accessori pronti a cambiarne l’aspetto, con grandi o piccoli dettagli.

Se le grandi modifiche sono il campo degli esperti di tuning, le piccole modifiche sono adatte anche a un pubblico più casual, pronto a dare un tocco di originalità al proprio mezzo di trasporto.

Un esempio può essere l’utilizzo di cerchi differenti, una possibilità spesso fornita direttamente dalla casa produttrice. Ai nostri normali cerchi potremo così sostituire dei cerchi dotati di un diverso brand. Una modifica poco invasiva, ma di grande efficacia per chi ama i dettagli.