By | Febbraio 13, 2020
Processo di automazione efficiente e strumenti professionali per laboratori

Per riuscire ad ottenere risultati professionali serve un processo di automazione ad alta efficienza sia per i laboratori che per l’industria chimica. Questo diventa possibile solamente con strumentazione specifica e innovativa scelta in base alle esigenze dell’azienda. Per questo motivo diventa indispensabile affidarsi a dite specializzate nella produzione e vendita di apparecchiature per laboratorio in grado di garantire strumentazioni ad alta precisione idonei per l’industria chimica, quella farmaceutica, impianti chimici e apparecchiature da laboratorio. Tutte queste apparecchiature per laboratorio puntano a rendere i processi chimici di analisi e di produzione altamente efficienti e precisi. Inoltre bisogna scegliere strumentazioni di qualità certificata nonché completamente personalizzabili per ogni tipo di applicazione.


Affidandovi a queste aziende professionali che lavorano a contatto diretto ed esclusivo con le aziende produttrici sono in grado di proporre un ampio catalogo di prodotti e strumentazioni. Infatti avete la possibilità di acquistare reattori e impianti chimici, reattori e idro-generatori per reazioni in pressione, soluzioni customizzate, Systag, Genser/Vapori Rotanti, MLT, HMC e molte altre strumentazioni con un’alta efficienza e precisione, personalizzate e costruite per rispondere alle precise esigenze del progetto in corso. Andiamo a vedere insieme alcune delle caratteristiche principali di questi prodotti indispensabili per garantire un processo di lavoro rapido minimizzando ogni margine di errore permettendovi risultati all’altezza delle necessità.


Reattori e impianti chimici

Uno degli strumenti fondamentali nella produzione e nei laboratori sono i reattori chimici. Dai piccoli ai più grossi impianti industriali sviluppano reazioni chimiche per vari test e per la produzione stessa è necessitano un reattore chimico professionale per la massima precisione. Per questo motivo bisogna disporre di un reattore ben progettato per raggiungere un equilibrio fra la spesa relativa alla produzione e la resa della reazione stessa. Inoltre bisogna avere un reattore personalizzato in base all’impiego necessario e mantenere costanti i due elementi fondamentali delle reazioni, la miscelazione e la temperatura.

Per ottenere una strumentazione perfetta bisogna che il reattore chimico sia progettato da una ditta professionale per garantire un funzionamento eccellente. Inoltre devono essere prese in considerazione diversi fattori come il volume, la temperatura, la pressione e il calore rendendo la costruzione di tali macchinari per l’industria molto complessa. Per questo motivo si consiglia sempre di acquistare tale strumentazione prodotte solo da aziende affermate in questo settore. Quelli piu conosciuti e apprezzati sono i reattori Buchi e i filtri Nutsch che garantiscono risultati eccezionali e precisi.

Soluzioni software Systag

Per raggiugere alti standard di sicurezza per i vostri processi chimici bisogna affidarsi a partner esclusivi e specializzati in questo settore. Infatti un processo chimico è una procedura molto complessa che richiede soluzioni su misura durante le fasi di sviluppo e produzione. Per questo motivo bisogna scegliere una soluzione di automazione user-friendly per garantire processi chimici sicuri, efficienti ed economici. Una delle soluzioni più professionali accolta da molti dite specializzate in questo settore è quella di Systag che garantisce un lavoro senza inconvenienti e sempre sicuro.

MLT, HMC e HWS

Chi necessità di pompe a membrana resistenti ai prodotti chimici, valvole per vuoto e per l’acqua e controllori di vuoto, MLT è la scelta ideale. L’azienda svizzera offre apparecchiature di laboratorio di qualità per prestazioni elevate, da oltre 25 anni. Inoltre riesce a produrre strumentazioni facili da utilizzate, con diverse potenze e molto resistenti per garantire la massima durabilità.

Il partner più affidabile nel campo delle autoclavi da laboratorio è di sicuro la HMC Europe. Inoltre propone anche armadi di sicurezza biologici con dimensioni personalizzabili per diversi utilizzi. Mette a disposizione dei propri clienti autoclavi verticali premium e di base con diversi volumi utilizzabili cosi come autoclavi da tavolo orizzontali. Per quando riguarda gli armadi di sicurezza biologici sono della serie BSC con tre diverse larghezze: 700mm, 1100mm e 1400mm.

Negli elementi indispensabili per l’industria chimica troviamo anche le colonne di distillazione che riescono a separare diverse sostanze oppure purificare uno specifico composto. I modelli più performanti e sicuri di colonne di distillazione presenti sul mercato gli propone la HWS. Inoltre propone sia colone di distillazione a piatti che colonne di distillazione a corpi di riempimento per soddisfare ogni necessità in maniera professionale.