By | Febbraio 22, 2021
Noleggio con conducente per tutti... sarà proprio così Scopriamolo insieme

Quando pensiamo al noleggio con conducente ci vengono in mente subito le classiche berline nere sempre pulite, questo perché le città tipo Roma e Milano sono letteralmente piene di queste auto con autista. Ma vediamo cosa sono e che fanno?

Ncc = Noleggio con conducente

L’Ncc è una vettura adibita al trasporto di persone e sono vetture che vengono immatricolate “ad uso pubblico” dalla motorizzazione dopo gli opportuni controlli, questi svolgono dei servizi di autonoleggio con conducente che possono essere raggruppati in due grandi tipologie:

Il Servizio Ncc 

Trasporto con autista

Sono tutti quei servizi di noleggio con conducente dove si prende un cliente da un punto A e lo si trasporta direttamente al punto B. questi generalmente vengono chiamati transfer con conducente o anche servizi ncc taxi o taxi ncc. Diciamo che ad oggi questa tipologia di servizio con conducente è molto utilizzato anche dalle società che vogliono avere la conferma della prenotazione ncc e che instaurano dei rapporti commerciali diretti con le società di nolo con conducente che forniscono questo tipo di transfer.

Noleggio auto con autista a disposizione

In questa tipologia di servizi di noleggio con autista possiamo prenotare la vettura e tenerla per il tempo che ci serve, in genere il noleggio auto con conducente a disposizione viene pagato con una tariffa oraria dove vengono inclusi un determinato numero di chilometri disponibili ed usufruibili dal cliente durante il servizio. Generalmente questo tipo di servizio viene scelto quando si fa Shopping e si vuole avere la comodità di un ncc con conducente che ci accompagna in modo da non aver nessun tipo di problema di parcheggio.

Questi tipi di servizi vengono svolti dalla maggior parte degli Ncc Italiani e sono principalmente svolti nelle città ad alta densità demografica o con forte attività economiche, le licenze ncc infatti trovano grande utilizzo nelle Capitali tipo Roma e Milano dando origine ai servizi chiamati Ncc Roma o Ncc Milano.  In queste città si può trovare una miriade di auto ncc appartenenti alle società più disparate. 

Come prenotare un ncc Noleggio con conducente

Facendo una ricerca in google con la parola Roma Ncc o Milano ncc il motore di ricerca ti fornirà almeno mille pagine di risultati possibili di società che svolgono il lavoro dell’auto a noleggio con conducente, ma questo non deve scoraggiarti perché se sei un tipo Smart e con abili capacità verso la tecnologia ti consigliamo di scegliere una società che svolga il servizio noleggio con conducente che abbia per i sui clienti l’app per ncc. Questo ti garantirà facilità di contatto e la sicurezza dai dati del tuo autista quando verrà a prenderti si perché quando arriverà la tua macchina con conducente saprai esattamente come si chiama e il numero di telefono del tuo autista ncc.

Arrivando al dunque dell’articolo possiamo affermare che il noleggio con conducente è alla portata di tutti, in quanto ha molto spesso prezzi inferiori ai taxi specialmente per i servizi tipo noleggio con conducente Roma e servizio di noleggio con conducente Milano, dove le tariffe taxi imposte dai comuni sono esose e non in linea con la qualità del servizio offerto, gli ncc Italia sono spesso società non soggette a nessun controllo esterno quindi il prezzo viene fatto in primis dalla società di auto noleggio con conducente che si deve per forza di cose adeguare al mercato interno alla città.