By | Giugno 16, 2021
Kit ricostruzione unghie professionale ecco cosa non dovrebbe mancare al suo interno

Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno decidendo di acquistare un kit ricostruzione unghie professionale. In effetti, non sono pochi coloro che sia per hobby che per lavoro decidono di migliorare le proprie abilità in questo campo. Al contrario di quello che si possa pensare, scegliere un kit per fare la ricostruzione delle unghie non è facile. Difatti, occorre prendere in considerazione diversi aspetti prima di poter riuscire a comprare kit ricostruzione unghie. Quali sono gli elementi che non devono mancare a questo proposito e come puoi sapere quale comprare? Ecco quello che devi sapere al riguardo.

A cosa serve un kit di ricostruzione unghie?

Come prima cosa, devi comprendere a cosa serve un kit del genere. Ebbene, forse non hai ben in mente cosa si intende per ricostruzione unghie. Quando si parla di questa operazione, si intende un lavoro molto delicato, che deve essere fatto con cura ed estrema precisione. La ricostruzione unghie si occupa di allungare queste ultime, utilizzando svariate tecniche migliorate nel corso degli anni. Attualmente, le tecniche più gettonate sono la ricostruzione in acrilico, con gel UV/LED e con un prodotto particolare che viene definito Acrygel.

Coloro che effettuano la ricostruzione unghie spesso lavorano nel settore dell’onicotecnica da diverso tempo, avendo accumulato alle spalle molta esperienza. A questo poi, deve essere sempre aggiunta la presenza di un kit professionale ricostruzione unghie. Perché? Al pari di un buon dottore che opera con strumenti affidabili e di alta qualità, un’onicotecnica esperta dovrebbe puntare su un kit ricostruzione unghie composto da prodotti realizzati da marche buone.

Insomma, non serve solo sviluppare un’abilità personale in questo campo, ma è necessario anche poter fare affidamento su strumenti ottimali.

Kit ricostruzione unghia: quali sono gli elementi che non possono mancare al suo interno?

A questo punto, devi capire quali sono i prodotti che non possono mancare all’interno di un kit ricostruzione unghie. Sì perché ora che hai capito a cosa serve un kit del genere, devi anche comprendere come devi utilizzare i diversi elementi che lo compongono.

Si parte con ordine. Sicuramente, all’interno di un kit ricostruzione unghie professionale non può mancare un ottimo detergente. Si tratta di un prodotto che serve per detergere le cuticole e prepararle all’operazione di ricostruzione. Inoltre, il detergente serve anche a disinfettare le mani e sgrassarle, rendendole pronte per essere rimaneggiate per così dire.

Allo stesso tempo, occorre inserire in questo kit anche una pratica lima. Questa servirà per poter donare all’unghia la forma che si desidera, proseguendo nel porre le basi per un’ottima ricostruzione. Se vuoi effettuare un ottimo lavoro, potrà servirti anche uno spingi cuticole. Questo strumento molto importante porrà in ordine le unghie. Molto importante inserire nel proprio kit per unghie professionali anche un primer. Tale elemento deve essere applicato per riuscire ad assicurare un’adesione perfetta a quelli che sono i prodotti utilizzati. Infine, è bene avere sempre a portata di mano una lampada UV che possa servire ad asciugare le unghie dopo la ricostruzione. Comunque, quest’ultimo elemento può essere portato con sé solo se scegli di usare un metodo di ricostruzione che lo prevede.

Ma con quali strumenti si lavora maggiormente quando effettui la ricostruzione unghie? Ebbene, ci sono degli elementi che devi imparare ad usare più di altri. In particolar modo, ci sono le cartine millimetrate, chiamate anche con il nome di nail form. Queste ultime sono fondamentali per effettuare la ricostruzione. Scegliere un kit ricostruzione unghie con cartine è molto importante. In alternativa, per riuscire ad effettuare un’operazione precisa ed affidabile, è possibile anche usare prodotti che si chiamano dual tips o semplicemente tips.

Kit per unghie professionale: dove comprarlo?

Ci sono diversi siti per comprare kit ricostruzione unghie. Sul web occorre dare un’occhiata ai colossi del settore o ai portali specializzati in questo ambito. Ora che hai tutte le informazioni a tua disposizione, non devi fare altro che cercare in modo accurato e comprare subito il tuo kit per ricostruzione unghie professionale completo!