By | Giugno 11, 2020
Come installare un sito Wordpress su Aruba

Se hai decido di avviare la tua attività online devi anche essere in condizioni di basarti su fondamenta solide e ben strutturate. Quando si parla di un sito web le fondamenta si riferiscono al servizio hosting e un dominio stabile. Una volta stabilito questo punto si può procedere con l’installazione di quello che riteniamo sia uno dei migliori hosting WordPress considerando prezzo e performance offerte: Aruba.

Una volta scelto l’host non resta che procedere installando WordPress su Aruba. Aprite quindi il sito e cliccate su Area clienti che si trova in altro a destra della schermata. Con questa azione si avvia una nuova pagina in cui dovete inserire il note utente, creare una password sicura o immettere quella che si è stabilita al momento dell’iscrizione. Fatto questo si clicca sul tasto Accedi.

Una volta eseguito l’accesso all’account Aruba compare una nuova schermata, in questa pagina si può notare sulla parte sinistra il tasto denominato Pannello di controllo. Fai tap su quel pulsante per poter accedere alla schermata successiva e installare WordPress su Aruba proprio come desideri fare.

Ora che si è aperta una nuova schermata nel pannello di controllo, sul lato sinistro trova e premi il tasto “Hosting Linux”, fatto questo si apre seleziona la scritta “Softaculous App Insataller”. Ora si apre un’ulteriore schermata in cui sarà presente il simbolo WordPress e il relativo tasto Installa che una volta cliccato fa partire il processo di installazione WP.

Verificare i dati e definire l’installazione

Prima di proseguire si devono verificare i dati che sono stati precedentemente inseriti. Una volta controllato che tutti i dati personali siano perfetti e ancora validi, si può dare il tocco finale premendo sul pulsante Installa per completare la procedura iniziata.

A questo punto si attende il caricamento fino a quando viene visualizzata la schermata che conferma il collegamento di Word Press. Da questo momento il sito è stato installato e si può procedere fino al termine delle istruzioni per ottenere un sito perfetto e ben strutturato.

Per fare una prova di conferma si può procedere cliccando su link che viene proposto nella schermata che conferma l’avvenuta installazione oppure si può aggiungere “/wp-login.php” al termine del tuo dominio. Ad esempio si può scrivere: https://www.esempio.it/wp-login.php.

Conclusione

Nella guida che abbiamo scritto è ben specificato quanto è importante che si creino basi solide su cui fondare il sito perché abbia un funzionamento corretto per molto tempo. Un servizio hosting e un dominio adeguato sono fondamentali, Aruba è una buona scelta e seguendo tutti i passi indicati in questo articolo si riuscirà ad installare facilmente il sito WP sull’host portando avanti il progetto professionale in piena sicurezza a tranquillità. Le funzioni di Aruba faciliteranno il lavoro rendendo solido il sito di partenza. Leggendo con attenzione, step by step, capirai come installare WordPress su Aruba.

Category: Web