By | Maggio 29, 2020
Affiliazione eBay come effettuarla nel modo migliore

L’affiliazione eBay può essere effettuata in diversi modi grazie a network curati nei minimi dettagli. Un sistema di questo tipo riesce a garantire guadagni online anche di elevata entità, con la prospettiva di incitare potenziali clienti a compiere determinati acquisti. Ecco come una simile operazione può essere effettuata in maniera ottimale e con maggiori probabilità di ottenere i risultati auspicati.

Un’affiliazione eBay di qualità grazie al network giusto

L’affiliazione eBay è probabilmente la seconda modalità più diffusa in assoluto dopo quella ad Amazon grazie ad una gamma di prodotti sempre più ampia e variegata. A tal proposito, bisogna affidarsi ad un network dalla qualità garantita come eBay Partner Network. Si tratta di un programma di affiliazione grazie al quale diversi acquirenti possono essere condotti verso la piattaforma, tramite l’utilizzo esclusivo di un blog, un’app, un social network o un sito Internet. Il suo funzionamento è estremamente semplice e immediato.

Come utilizzare il network di affiliazione ad eBay

eBay Partner Network richiede solo pochi minuti per essere utilizzato fino al massimo delle proprie potenzialità. Prima di tutto, bisogna iscriversi al programma ed inserire alcuni dati essenziali, tra i quali nome, cognome, email e password. Quindi, bisogna creare e inserire i relativi link di affiliazione e promuoverli, aggiungendoli nei canali previsti. Ogni volta che un visitatore clicca sul link di affiliazione, è possibile ricevere un buon guadagno economico. Quest’ultimo, naturalmente, aumenta in misura sostanziale nel caso in cui venga completato un acquisto su eBay. Chi si affilia ottiene una percentuale su ciascuna commissione di vendita, con l’acquisto che deve essere effettuato nel giro di 24 ore dal clic sul relativo contenuto o l’asta vinta in 10 giorni.

Come funzionano i bonus sull’affiliazione eBay

Un altro aspetto molto importante della procedura di affiliazione riguarda i relativi bonus. Gli utenti iscritti per la prima volta sulla piattaforma di eBay o che non hanno mai acquistato nel corso dell’anno precedente al clic sul link affiliato sono molto importanti per ogni affiliato, dato che quest’ultimo può ricevere sul loro acquisto un ulteriore bonus pari al 100% del guadagno. Al tempo stesso, è possibile usufruire di un bonus sulle commissioni doppie nel corso dei primi tre mesi di utilizzo, maturate dall’affiliato nello stesso mese dei guadagni. Due benefici da tenere in massima considerazione per un’affiliazione eBay sempre più produttiva e soddisfacente.

Come vengono effettuati i pagamenti tramite affiliazione eBay

Per ottenere il profitto dall’affiliazione eBay, è necessario attendere fino al raggiungimento di un Payout pari a 10 euro, o comunque a 10 unità della valuta locale. Si tratta di una misura introdotta in tempi recenti con l’obiettivo di garantire ad ogni affiliato i dovuti guadagni in un arco di tempo molto contenuto su ciascun prodotto venduto. Il pagamento viene erogato il 22 di ogni mese, salvo nei giorni festivi nei quali viene elaborato nella giornata successiva.

Quali strumenti di affiliazione utilizzare

eBay Partner Network consente inoltre ai propri fruitori di utilizzare vari strumenti di affiliazione. Per esempio, Bookmarklet favorisce la creazione di link tracciabili in qualsiasi momento, mentre Smart Link funziona tramite l’inserimento di poche righe di codice per automatizzare la diffusione di link da condividere. Dal banner personalizzato ai moderni Feed RSS, dal generatore di creatività a quello automatico di link, senza dimenticare l’inserimento di possibili promozioni e vendite, non bisogna fare altro che usufruire di vantaggi immediati.